Tutti gli studenti di infermieristica della sezione IEO sono invitati a partecipare all’inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021 il giorno 12 ottobre dalle 13.30 alle 16.30 via Webinar.
Per partecipare all'inaugurazione, è necessario iscriversi collegandovi alla pagina dedicata.
L’incontro sarà l’occasione non solo per conoscere la sezione didattica e il regolamento per accedere in sicurezza alle lezioni, ma anche per incontrare la dirigenza IEO e la Presidenza del Corso di Laurea dell’Università degli Studi di Milano e per comprendere il contesto formativo in cui gli studenti verranno inseriti.
Per raggiungerci visita la pagina
Per ulteriori informazioni è a vostra disposizione la segreteria - lunedì - venerdì, 9.00 - 17.00 - : 02 94372233.
Direttore didattico: 366 6813013
La sezione IEO del Corso di Laurea in Infermieristica è una sezione giovane.
Ultima affiliata dell’Università degli Studi di Milano è situata a pochi minuti dall’Istituto Europeo di Oncologia. Le competenze e conoscenze, previste dal programma universitario, risultano sempre aggiornate grazie anche alla continua attenzione che IEO ha da sempre per la ricerca.
Se hai voglia di impegnarti e non vuoi essere uno dei tanti, ma uno fra i pochi che sarà in grado di fare la differenza al letto del malato o al fianco del familiare; se hai voglia di entrare in questa professione non solo come semplice spettatore, ma come protagonista che contribuirà allo sviluppo e crescita dell’infermieristica, non ti resta che scegliere IEO al momento del test di ingresso, noi ti aspettiamo!
Per i dettagli dei piani di studio e programmi si rimanda al sito dell’Università degli Studi di Milano.
Emergenza COVID-19
Durante questa emergenza la sezione di laurea infermieristica IEO, in risposta al mandato dell’Università degli studi di Milano, si è riorganizzata trasferendo l’attività didattica online con lezioni, briefing e debriefing, esami in diretta su teams. Ad oggi è stato ristabilito il 100% dell’attività.
Ma il pensiero di tutti i nostri colleghi, dei nostri laureati, degli assistenti di tirocinio di altri ospedali che collaborano preziosamente con noi e di tutti i colleghi infermieri che non conosciamo ma che sono impegnati sul fronte ad accogliere, assistere, accompagnare tutti i pazienti e familiari nelle loro esperienze COVID19, ci ha spinto ad aprire questo spazio che contiene informazioni sul tema e evidenze scientifiche emerse nei mesi trascorsi.
Il materiale è stato preparato per tutti i cittadini, con l'obiettivo di contribuire all’educazione sanitaria e alla riduzione dei contagi.
