CLOSE

Master universitario di secondo livello in Artificial Intelligence and Machine Learning in cancer medicine

Master II livello

Il Master si pone come obiettivo la comprensione dei principali ostacoli e delle sfide all'implementazione dell'Intelligenza Artificiale nel contesto Salute, e l'acquisizione degli strumenti analitici necessari alla gestione micro e macro delle situazioni correlate in ambito medico-sanitario (per esempio, rischi associati a singoli casi e/o effetti sulle pratiche e sulle attività di tipo organizzativo). Mira inoltre alla formazione di base sulla storia e la natura dell'Intelligenza Artificiale e include l'apprendimento di metodologie avanzate di analisi dei dati, per una migliore comprensione delle funzionalità della Intelligenza Artificiale stessa, del machine learning, del data mining e dei predictive analytics in ambito clinico.
I principali sbocchi occupazionali del corso riguardano la formazione di medici specialisti in oncologia medica con profilo professionale di Clinical Scientist; medici di diverse specializzazioni che desiderano approfondire le competenze necessarie all'utilizzo di risorse di Intelligenza Artificiale; figure professionali coinvolte a livello industriale o imprenditoriale nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per il contesto Salute. Sono previste 510 ore di attività didattica frontale (in presenza e/o da remoto) e 250 ore di tirocinio.

Direttore: Curigliano Giuseppe

Durata annuale, da Novembre 2021 a Novembre 2022

Iscrizioni

Posti disponibili: 25
Scadenza presentazione domanda on-line: 6 Ottobre 2021
Scarica il bando

 

 

Per maggiori informazioni e per iscrizioni consultare la pagina dedicata del sito dell'Università degli Studi di Milano

 Guarda il video di presentazione 

 

INFO E CONTATTI

Segreteria Organizzativa Dott.ssa Nausicaa Sorci
Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia
Tel. 02 503 13221 | mastercancerai@unimi.it

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO