CLOSE

Dermophisiologique - Spazio benessere

Prendersi cura della propria pelle è un passo fondamentale per ritrovare il piacere della cura di sè prima, durante e dopo la terapia oncologica.

dermophisiologique

La mission dello spazio benessere Dermophisiologique è quello di far riscoprire alle persone un nuovo equilibrio e benessere, che non sia solo fisico.

 

Dermophisiologique offre prodotti e trattamenti per viso e corpo, proponendo:

 

  • check-up estetico e consulenza personalizzata gratuita
  • trattamenti che rispettano la naturale fisiologia cutanea
  • suggerimenti per l'autocura domiciliare


Lo Spazio Benessere effettua alcuni servizi estetici (manicure e pedicure estetica, piccole depilazioni ec..) al letto del paziente, previ accordi con i responsabili dei singoli reparti.

 

Info: Spazio Benessere IEO – IEO 1. Hall B piano terra
Tel. Interno: 2700 Esterno: 0257489700
mail: benessereieo@dermophisiologique.it

 

 

apeo

 

 Nello Spazio Benessere IEO operano solo Estetiste Apeo

 

Per saperne di più sull'azienda visita www.dermophisiologique.it

 

 

 

Tutto il ricavato dell’attività dello Spazio Benessere Dermophisiologique è devoluto a favore della ricerca oncologica alla Fondazione IEO-CCM

 

  • faq

    Posso fare massaggi?
    Sì, purchè siano personalizzati, distrettuali (in caso di compromissione linfonodale e metastasi) ed effettuati da mani esperte che abbiano la corretta formazione in estetica oncologica.


    Ho il viso gonfio e con piccoli “sfoghi”: si può fare qualche cosa?
    Per l’edema e gonfiore si può fare un massaggio linfodrenate mirato e per le irritazioni cutanee è possibile effettuare un trattamento estetico desensibilizzante e ristrutturante della barriera cutanea.


    Ho la pelle dei piedi e delle mani arrossata e desquamata: posso fare pedicure e manicure?
    Sì, anzi: una corretta manicure e pedicure devono essere effettuate con costanza per tutto il periodo della terapia, per lenire idratare e nutrire la pelle di mani e piedi: è necessario affidarsi a personale qualificato che sappia trattare senza traumatizzare zone delicate che già risentono della terapia oncologica.

     

    Ci sono delle creme che posso utilizzare?
    Sì, è possible utilizzare emulsioni certificate, senza parabeni, oli minerali, profumi e coloranti di sintesi, ricche in principi attivi che, oltre allo specifico trattamento dell’inestetismo del viso e del corpo, tutelino in maniera efficace il ripristino e della barriere cutanea.


    Ho la pelle secchissima: cosa posso fare?
    La secchezza della pelle si contrasta efficacemente in tre momenti: nella fase di detersione, che deve essere dermoaffine e priva di saponi, nell’ idratazione che deve sempre seguire la detersione e nel nutrimento costante con emulsioni ed oli specifici (almeno una volta al giorno).


    É necessario un abbigliamento particolare?
    I tessuti a diretto contatto con la pelle devono essere rigorosamente naturali: seta, cotone, lino, fibre naturali , in particolare negli indumenti intimi e nelle calze. É consigliabile anche indossare scarpe comode a pianta larga e indossare guanti protettivi per lavori domestici.


    Posso fare la tinta?
    Le tinte chimiche sono sempre sconsigliate, in particolare ogni trattamento aggressivo (tinta, permanente, tiraggi ecc.) nella prima fase di terapia è assolutamente bandito. Esistono in commercio prodotti coloranti con hennè o vegetali altrettanto efficaci, in attesa che i capelli ricrescano piu belli e forti di prima!


    Posso fare la ceretta?
    Sì, è possible epilarsi con l’uso professionale della ceretta, grazie a particolari accorgimenti di idratazione preparatoria e di nutrimento e lenitivi in chiusura, che rendono il trattamento delicato e non aggressivo.


    Ho le gambe gonfie e pesanti: posso fare dei massaggi?
    Certo! Il Linfodrenaggio distrettuale non solo è possible ma assolutamente consigliato per alleviare efficacemente le sensazioni di gonfiore ed alleggerire visibilmente le gambe.

testimonianze

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

facebook IEO googleplus IEO twitter IEO pinterest IEO vimeo IEO