CLOSE

Grants Office



Direttore: Ilaria Foti

Il Grants Office svolge un’attività di supporto ai ricercatori, sia clinici che di base, nell’identificazione ed ottenimento di finanziamenti competitivi per le attività di ricerca. In particolare:

  • Costituisce la fonte principale di informazioni relative a bandi pubblici promossi da Enti Finanziatori italiani ed internazionali, Fondazioni ad altre Istituzioni che finanziano progetti di ricerca sul cancro e borse di studio, e supporta i ricercatori nell’identificazione delle opportunità di finanziamento più appropriate.
  • Offre supporto ai ricercatori nella preparazione delle richieste di finanziamento, in relazione a contenuti, alla previsione dei costi e alla compilazione della modulistica, garantendo la corretta applicazione dei regolamenti e dei requisiti stabiliti nei bandi.
  • Garantisce il puntuale invio delle richieste di finanziamento, accuratamente compilate, al fine di massimizzare le possibilità di successo in sede di valutazione da parte degli Enti Finanziatori.
  • Interviene nella fase di formalizzazione dei contratti relativi ai progetti di ricerca finanziati, negoziandone termini e condizioni. In caso di progetti multicentrici, si occupa della predisposizione di protocolli d’intesa e di accordi interistituzionali con i partner scientifici, e, per questi ultimi, rappresenta il principale contatto amministrativo.
  • Collabora con le strutture amministrative interne per fornire il necessario supporto nella gestione dei finanziamenti, inclusa la corretta allocazione dei fondi di ricerca ed il monitoraggio delle spese sostenute, garantendo l’efficace ed efficiente utilizzo delle risorse, nel pieno rispetto delle procedure istituzionali.
  • Predispone i rendiconti economici relativi alle spese sostenute, nel rispetto dei requisiti stabiliti dal singolo Ente Finanziatore, e provvede a fornire la documentazione giustificativa, ove richiesta, rappresentando così il principale interlocutore amministrativo per gli Enti Finanziatori.
  • Collabora con il Controllo di Gestione e con la Direzione Amministrativa per la elaborazione di report interni e per la redazione del bilancio annuale.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Grants Office sul sito inglese IEO Research / For more information, see Grants Office page on the English site IEO Research

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO