CLOSE

Anna Maria Croce

HIGHLIGHT

La Dott.ssa Anna Maria Croce è da Dicembre 2022 consulente anatomopatologa presso la Divisione di Anatomia Patologica dello IEO. Laureatasi presso l’Università degli Studi di L’Aquila nel 1983 e specializzatasi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1987, è stata Responsabile della Struttura Semplice di Citologia Diagnostica Oncologica del presidio ospedaliero Fatebenefratelli e Oftalmico dal 2007 (ASST FBF-Sacco); nel corso degli anni ha affinato particolare expertise e interesse per la diagnostica cito-oncologica per agoaspirazione (esecuzione e diagnosi di agoaspirati con guida ecografica, eco-endoscopica e TAC-guidati, superficiali e profondi) con correlazioni cito-istologiche di patologie neoplastiche di derivazione prevalentemente epiteliale degli apparati genito-urinario, digerente e respiratorio.

  • attività clinica

    L’attività clinica della Dott.ssa Anna Maria Croce riguarda la surgical pathology, con un particolare focus verso la diagnostica cito-oncologica e le correlazioni cito-istologiche di patologie neoplastiche prevalentemente epiteliali e parenchimali degli apparati genito-urinario, digerente e respiratorio.

     

  • ATTIVITà DI RICERCA

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO