CLOSE

Vision and Strategy

Formazione_MicrofoniIEO Education è la scuola di formazione dell’Istituto Europeo di Oncologia e ha la finalità di promuovere, sviluppare e coordinare l’attività didattica e formativa dell’Istituto.

I corsi IEO Education vedono la partecipazione dei più accreditati professionisti del mondo della sanità e della ricerca e costituiscono un’offerta didattica di eccellenza per l’acquisizione di conoscenze e competenze avanzate.

 


IEO Education si avvale delle più accreditate professionalità nazionali e internazionali per creare prodotti formativi innovativi e di alta qualità che, attraverso un know-how esclusivo, supportino al meglio i percorsi di crescita continua degli operatori del settore sanitario, con la finalità di garantire al paziente la migliore qualità di cura e assistenza. IEO Education, coerentemente con la strategia scientifica, clinica e istituzionale dell’Istituto Europeo di Oncologia, si colloca ai più alti livelli del settore formativo, nel rispetto del codice etico e dei comportamenti professionali.

Con IEO Web Education è possibile inoltre una formazione online per i professionisti della sanità. Ora aggiornarsi è più facile grazie ai prodotti multimediali IEO, che uniscono eccellenza dei contenuti, metodologia didattica innovativa e internazionalità.


Nel suo operato IEO Education si ispira ai seguenti valori:

Eccellenza dei percorsi formativi

Superamento dei corsi tradizionali grazie alla realizzazione di percorsi formativi e di sviluppo sempre più personalizzati basati su contributi didattici aggiornati, innovativi e efficaci, frutto del miglioramento continuo del nostro know how e dei suggerimenti dei partecipanti.

Formazione interna continua
Attenzione all’aggiornamento del personale IEO per accrescere il patrimonio di conoscenze clinico-scientifiche e di competenze manageriali, contribuendo allo scambio interdisciplinare e alla valorizzazione delle best practice.

Diffusione del sapere
Divulgazione del sapere clinico-scientifico, manageriale e assistenziale dello IEO alla comunità nazionale e internazionale quale elemento centrale per condividere e confrontare il know-how attraverso l’organizzazione di corsi, congressi, convegni e seminari di alta qualità.

Collaborazioni Scientifiche

Sviluppo di collaborazioni con i più importanti centri di ricerca e formazione nazionali e internazionali, in particolare con le Università, per garantire la diffusione delle conoscenze e lo scambio di esperienze tra i docenti e i discenti.

Spirito europeo
Apertura alle relazioni internazionali e attitudine allo scambio interculturale nella convinzione che medicina e ricerca non abbiano confini.

IEO Education si impegna inoltre perché tutte le iniziative siano sostenibili da un punto di vista sociale, ambientale ed economico, attraverso l’ottimizzazione delle risorse necessarie alla realizzazione di ogni evento. L’obbiettivo concreto è che ogni iniziativa abbia sempre il massimo rapporto costo-beneficio per i partecipanti, per la comunità e il minor impatto sociale e ambientale.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

facebook IEO googleplus IEO twitter IEO pinterest IEO vimeo IEO