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Informazioni Utili



Prima di accedere alle prestazioni cliniche prenotate, occorre sempre effettuare la registrazione amministrativa presso gli sportelli dell’Accettazione circa un’ora prima dell’appuntamento.

 

Se è la prima volta che venite allo IEO, all’atto della registrazione amministrativa l’addetto dell’Accettazione vi chiederà il consenso al trattamento dei dati personali, in ottemperanza a quanto previsto dall’Art. 13 del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D.lgs.196/03). I consensi da voi rilasciati saranno considerati validi per ogni ulteriore accesso sino a un’eventuale revoca o rettifica da parte vostra. 
Prima di accedere allo sportello, vi invitiamo a prendere visione dell’Informativa Protezione dei dati personali e tutela della riservatezza, disponibile nelle Hall.

 

Cosa fare una volta giunti alla Hall d’ingresso?

- Recarsi ad un distributore, selezionare la prestazione per la quale si è venuti e ritirare il biglietto su cui è indicato il proprio numero di attesa. Per la selezione è sufficiente toccare lo schermo del distributore. 

- Accomodarsi in una delle zone di attesa. 

- Attendere che il proprio numero  compaia sugli schermi con l’indicazione dello sportello.

- Recarsi allo sportello muniti di documenti personali.

 

 

Cosa fare se si è in possesso di FASTpass? Nuovo servizio

Il servizio FASTpass permette di compiere autonomamente l’accettazione in pochi e semplici passi. Al momento il servizio è disponibile solo per chi è in possesso del documento FASTpass, inviato in fase di prenotazione. Per chi è in possesso di questo documento è sufficiente presentarsi presso Accettazione IEO 1, piano 0, Hall B, Totem dedicato ai soli possessori di Fast Pass, 30 minuti prima dell’appuntamento. Stiamo lavorando affinché questa modalità di accesso sia disponibile per un numero sempre crescente di prestazioni.

 

accettazione fastpass

 

 

 

Quali documenti presentare agli addetti dell'Accettazione?

  • Documento d'Identità in corso di validità
  • Carta Regionale dei Servizi o Tessera Sanitaria
  • Impegnativa o prescrizione medica richiesta per la prestazione prenotata
  • Eventuali immagini diagnostiche e/o referti precedenti

 

 

Quali sono gli orari relativi a servizi ed esami svolti in Istituto?

Servizi ed essami vengono svolti dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

- Medicina Nucleare: Pet e Scintigrafia ore 8 – 18

- Radiologia: Radiologia tradizionale,  Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica ore 8 – 18

- Endoscopia: ore 8 – 16,30

- Laboratorio Analisi: Punto prelievi ore 7,30 – 12

- Orario visite: ore 8 – 20.

  • Residenti in Lombardia

    La Carta Regionale dei Servizi
    La Regione Lombardia fornisce ai propri assistiti la Carta Regionale dei Servizi, una tessera elettronica che consente di accedere ai servizi della Sanità e della Pubblica Amministrazione.

     


    Il Fascicolo Sanitario Elettronico 
    Ogni cittadino, tramite questa tessera può avere accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico,  una cartella clinica virtuale che raccoglie e rende disponibili tutte le informazioni e i documenti sanitari prodotti sul territorio regionale da medici e operatori socio-sanitari.
    La storia sanitaria del paziente, completa, sempre aggiornata è quindi consultabile per via telematica in qualsiasi istante e da qualsiasi luogo.
    Il medico di famiglia, se il cittadino acconsente, potrà visualizzare gli esami o le lettere di dimissione relative a prestazioni effettuate presso le strutture ospedaliera della Regione Lombardia, così come gli operatori sanitari di una struttura potranno avere un quadro di riferimento completo per assistere al meglio il Paziente durante un accesso.

     


    Il Consenso al Trattamento dei Dati Personali
    Per poter utilizzare al meglio la Carta Regionale dei Servizi e consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico, è necessario che il cittadino dia il proprio consenso al “Trattamento dei dati personali effettuato con il FSE”: una volta dato, esso sarà considerato valido fino ad eventuale revoca.
    Se non avete ancora provveduto, potete farlo anche allo IEO in occasione del vostro prossimo accesso: basterà segnalarlo all’operatore dell’Accettazione, consegnandogli la vostra Tessera.
    Per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.crs.lombardia.it oppure contattare il call center della Regione Lombardia al seguente numero verde 800.030.606 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00). Gli operatori potranno dirvi se avete dato o meno il consenso.

  • Consulto Senza Paziente

    L’Istituto Europeo di Oncologia effettua anche consulti in assenza del Paziente.
    In tal caso, una persona di fiducia, munita di apposita delega, sottoporrà allo specialista la documentazione clinica relativa alla patologia.

    Il consulto senza Paziente non può essere effettuato nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, ma solo a pagamento.

    Quali sono i documenti da presentare sempre agli sportelli dell’Accettazione?

    • Un Documento di Identità del Paziente *
    • La Carta Regionale dei Servizi o la Tessera Sanitaria del Paziente
    • Il Modulo di Delega, compilato e firmato dal Paziente
    • Un Documento di Identità della persona delegata

    È sempre bene controllare la data di scadenza nei Documenti di Identità per accertarsi che siano validi.
    Ai sensi di legge (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) in mancanza di una delega compilata e firmata, o in caso di incompletezza dei documenti sopra richiesti, i medici dell’Istituto Europeo di Oncologia NON potranno effettuare il consulto in assenza del Paziente.

    Quando non occorre predisporre il Modulo di Delega? 
    Paziente minore: il genitore con potestà può presentarsi munito di Stato di Famiglia

    Paziente dichiarato incapace: il tutore, il curatore o l’amministratore di sostegno possono presentarsi muniti di nomina del giudice tutelare.


    * Ai sensi di legge (d.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445) per “Documento di Identità” si intendono:Carta di Identità - Passaporto - Patente di Guida - Patente Nautica - Libretto di Pensione - Patentino di Abilitazione alla Conduzione di Impianti Termici - Porto d’Armi - Tessera di riconoscimento rilasciata da un’amministrazione dello Stato (munita di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente)

Ricovero

Ricovero

I ricoveri presso l’Istituto Europeo di Oncologia sono programmati previa visita specialistica con un medico dell’Istituto. Tutte le procedure relative alla prenotazione del ricovero verranno espletate in quella sede.

 

Una volta programmato il ricovero, la Capo Sala del reparto assegnato comunicherà per telefono al Paziente il giorno stabilito per l'accesso in Istituto.

 

 

 

 

Accettazione per il ricovero

L'accettazione per il ricovero avverrà secondo le seguenti modalità:

- i Pazienti che eseguono il ricovero avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale, verranno accettati dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30; il sabato mattina, dalle 7:30 alle 13:00; il sabato pomeriggio, la domenica ed i giorni festivi presso la Reception dell'Edificio 1, sita nella Hall A. 

- i Pazienti che eseguono il ricovero privato a pagamento, dovranno invece presentarsi all'Ufficio Solventi, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, presso la Hall A dell'Edificio.

 

 

Cosa bisogna portare con sè?

  • un documento d'identità valido
  • il codice fiscale o la carta regionale dei servizi
  • il libretto sanitario o la carta regionale dei servizi
  • la copia della cartella clinica in caso di precedenti ricoveri in altri ospedali
  • per i soli ricoveri in regime di Servizio Sanitario Nazionale, l'impegnativa del medico di famiglia

 

Momento della dimissione

Al momento della dimissione è necessario rivolgersi all'Accettazione negli orari 8:00 - 18:00 dal lunedì al venerdì, il sabato mattina dalle 8:00 alle 13:00, per:
- chiedere il saldo delle spese effettuate

- richiedere, se si desidera, un duplicato della cartella clinica e degli esami diagnostici.

Link Utili

  • STAI CERCANDO UN MEDICO?

    Cerca un medico per cognome, per unità organizzativa oppure per iniziale del cognome.

  • VUOI PRENOTARE UNA VISITA?

    Presso lo IEO è possibile prenotare visite specialistiche, esami diagnostici e altre prestazioni ambulatoriali.

  • VUOI ACCEDERE A UN PROGRAMMA DI SPERIMENTAZIONE?

    Visualizza le indicazioni per partecipare a una sperimentazione.

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