CLOSE

Marta Cruz Blanco

HIGHLIGHT

La Dott.ssa Marta Cruz Blanco è dirigente anatomopatologa presso la Divisione di Anatomia Patologica dello IEO. Laureatasi presso l’Università San Pablo CEU a Madrid e specializzatasi presso l’ospedale Hospital Universitario Clinico San Carlos a Madrid, ha sviluppato una particolare expertise in citologia, patologia di tessuti molli e patologia urologica.

È professoressa associata di medicina legale, psichiatria e patologia presso l’Università Complutense di Madrid.

È inoltre criminologa, esperta in investigazione privata, specialista in criminologia e scienze forensi, laureatasi presso l’Università Villanueva di Madrid.

  • ATTIVITA' CLINICA

    L’attività clinica della Dott.ssa Marta Cruz Blanco riguarda la citopatologia e la surgical pathology, con un particolare focus verso la patologia oncologica di tessuti molli e del distretto genitourinario ed inoltre svolge attività di adeguatezza delle procedure citologiche EBUS tramite la metodologia ROSE (Rapid On Site Evaluation).  Svolge riscontri diagnostici autoptici, campionamento dei pezzi operatori, esami estemporanei intraoperatori macro-microscopici e del linfonodo sentinella.

    Partecipa alle riunioni multidisciplinari in ambito del gruppo di patologia dei sarcomi, melanomi e tessuti molli.

  • ATTIVITA' DI RICERCA
  • ATTIVITA' DIDATTICA

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO