CLOSE

Giacomo

Per Giacomo voce e corpo sono anche preziosi strumenti di lavoro, di cui prendersi cura. È consapevole dell’importanza di un check up, soprattutto ora che ha compiuto 50 anni.

Se mi chiedessero di descrivermi per prima cosa direi che sono una persona fortunata: nella mia vita sono riuscito a fare delle passioni il mio lavoro. Ancora liceale mi sono buttato a capofitto in studi di recitazione e di doppiaggio. Quando mi sono iscritto a giurisprudenza i miei genitori hanno tirato un sospiro di sollievo, perché pensavano potesse insegnarmi un po’ di metodo, quasi a controbilanciare il mio mondo fatto prevalentemente di immagini.

Ma per me non erano semplicemente immagini, piuttosto l’espressione delle mie emozioni attraverso il corpo e la voce. Ho cominciato a fare il disc jockey alla radio, ma poi, ricordandomi il consiglio di un amico (“Giacomo, quando non hai più niente da dire non dire niente”), l’ho lasciata senza troppi rimpianti. Ho lavorato per produzioni televisive e cinematografiche e per la pubblicità. 

Per me l’espressione
delle emozioni
attraverso il corpo
e la voce
è sempre stata
una cosa
importantissima.

Ho scelto lo IEO
con la certezza
di trovare medici
specializzati capaci
di condurre gli esami
in maniera scrupolosa

Oggi, a 50 anni compiuti, non ho cambiato idea sul valore del mio corpo come mezzo per raccontarmi e parlare alla gente. Anzi, mi è sembrato ancora più opportuno avere riferimenti scientifici per valutare il mio stato globale di salute e avere indicazioni precise per stile di vita, alimentazione e attività fisica. Per questo mi sono rivolto allo IEO, un centro di eccellenza molto attento alla prevenzione e capace di offrire un check up unico in Italia nel suo genere, legato a fattori di rischio oncologico e cardiovascolare.

Ho scelto lo IEO con la certezza di trovare medici specializzati capaci di condurre gli esami in maniera scrupolosa. Ho pensato che l’Istituto potesse darmi delle garanzie in più rispetto ad altri, offrendomi un check up personalizzato e concentrato in una sola mezza giornata, oltre a una serie di comfort aggiuntivi. La salute è a mio parere un bene che ha un notevole impatto sullo sviluppo sociale ed economico, oltre ad essere soprattutto un aspetto fondamentale della qualità di vita delle persone. E allo IEO lo sanno bene. 




UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

facebook IEO googleplus IEO twitter IEO pinterest IEO vimeo IEO