CLOSE


Servizio di Home Delivery del Farmaco


Il servizio di Home Delivery del Farmaco è un servizio a distanza che permette a tutti i pazienti in cura presso lo IEO, a cui è stata prescritta una terapia oncologica da assumere per via orale, di ricevere il medicinale presso il proprio domicilio, senza doversi recare in Istituto.

 

COME FUNZIONA

I pazienti possono attivare il servizio, a pagamento, durante la visita con il proprio oncologo IEO di riferimento.

Sarà, infatti, quest’ultimo a decidere se il paziente può intraprendere un percorso di terapia a distanza che gli permette di ricevere il farmaco al proprio domicilio ed eseguire i controlli periodici tramite il servizio di Televisita.

Ad ogni controllo in modalità di teleconsulto il medico valuterà i risultati degli esami periodici del paziente, confermando o meno la terapia oncologica; procederà, quindi, ad avvisare la Farmacia IEO di preparare il farmaco prescritto. 

Il paziente non dovrà far altro che effettuare il pagamento del servizio secondo le modalità indicate nei moduli ricevuti al momento della prenotazione della Televisita e confermare l’indirizzo a cui ricevere la terapia.

Sarà la Farmacia IEO ad attivare il servizio di spedizione espresso che garantisce la ricezione dei farmaci su tutto il territorio italiano.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni su come richiedere l’Home Delivery del Farmaco invitiamo i pazienti a consultare il proprio oncologo IEO o la segreteria di riferimento.

 SOSTIENI L'AMBIENTE INSIEME A IEO!

In IEO teniamo a garantire i più alti standard di cura per i nostri pazienti ponendo attenzione all'impatto ambientale generato dai nostri servizi. A sostegno di questa causa, chiediamo ai pazienti che usufruiranno del servizio di conservare e di non danneggiare i box consegnati dal corriere espresso, contententi le terapie oncologiche prescritte, così da permettere di riutilizzarli. A seguito della consegna del farmaco al domicilio, infatti, lo stesso corriere organizzerà un nuovo appuntamento per il ritiro delle scatole vuote.

 

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO