CLOSE

Coronavirus: ripresa completa delle attività ambulatoriali

Pubblicato il: 05 maggio 2020, Avviso

Emergenza COVID-19: informazioni per pazienti e visitatori per una visita in sicurezza

Lo IEO mantiene le prestazioni programmate per i pazienti che necessitano di una diagnosi oncologica (patologia in fase di accertamento) e per i pazienti che devono ricevere un trattamento. Da lunedì 27 aprile sono riprese inoltre le prestazioni di follow up (controlli programmati nel tempo di patologie già trattate). Sul sito è diponibile il calendario con le date di apertura delle agende per il 2021.

La informiamo che per tutelare al meglio la salute di tutti i pazienti e per garantire una maggiore sicurezza, sono state adottate misure specifiche per l’accesso e per la permanenza in Istituto.

Gli "spostamenti per motivi di salute” sul territorio nazionale sono consentiti (come previsto dai DPCM 8/3/2020, 9/3/2020, 22/3/2020, 10/4/2020 e 26/04/2020) con necessità di autocertificazione. Le consigliamo di portare con sé l’ultimo referto clinico (e/o la prescrizione) e la prenotazione ricevuta da IEO.

Le rendiamo noto che, per l'ingresso in ospedale, sarà imprescindibile il rispetto di alcune norme di comportamento:

1)   la invitiamo a rispondere al questionario che le verrà inviato e ad eventuali domande del personale per valutare la sua idoneità a recarsi nel nostro Istituto in quanto la prestazione potrebbe essere differita nel caso in cui lei:

          • presenti uno dei sintomi di Covid-19

          • abbia avuto diagnosi confermata o sospetta di Covid-19

          • sia entrata/o in contatto con un caso sospetto o confermato di Covid-19

2)     la invitiamo a presentarsi da solo, l’accesso in IEO con un accompagnatore sarà consentito solo in caso di paziente non autosufficiente, oppure di richiesta specifica ricevuta dal personale dello IEO

3)     la invitiamo a presentarsi in IEO munito di mascherina chirurgica chirurgica o FFP/n95 senza valvola (per lei e per l’eventuale accompagnatore)

  • 4)     la invitiamo al rispetto delle misure precauzionali suggerite per limitare il contagio:
  • lavarsi frequentemente le mani con sapone per almeno 20 secondi
  • non toccarsi il viso con le mani
  • evitare gli ambienti affollati ed i contatti ravvicinati mantenendo una distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • uscire di casa solo per necessità non rinviabili

IEO, ottemperando alle disposizioni regionali e nazionali al fine di tutelare i pazienti, ha limitato l'ingresso dei visitatori alle aree di degenza.

 

 

Servizio Women's Cancer Center
Avvisiamo che da mercoledì 18 marzo  il servizio Women's Cancer Center è disponibile esclusivamente via email. Per prenotazioni e informazioni inoltrare una mail a infowcc@ieo.it  con i propri dati anagrafici e di contatto.

  

Visitatori esterni, partecipanti a corsi di formazioni ed eventi informativi
IEO in linea con il decreto-legge nr 6 del 23 febbraio recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19”, art 3 comma 1,  ha annullato tutti gli incontri e le manifestazioni formative e informative fino a nuove disposizioni. Ogni evento in calendario verrà riprogrammato.

 

Modulo di autocertificazione per gli spostamenti

scaricare

È disponibile il modello di autodichiarazione per gli spostamenti dal 4 maggio 2020. Può essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali.

L'autodichiarazione è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

 

Navetta IEO

Il servizio Navetta di IEO è attivo e tutte le corse sono garantite. Maggiori informazioni sugli orari alla pagina dedicata

 

Altre informazioni

 Puoi trovare maggiori informazioni sul covid e sui comportamenti da seguire nella pagina dedicata: www.ieo.it/aggiornamenticovid

Per ulteriori informazioni: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO