CLOSE

Centro Cardiologico Monzino

Centro Cardiologico Monzino

Il Centro Cardiologico Monzino è dal 1992 un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). Attualmente il Centro Cardiologico è di proprietà dell'Istituto Europeo di Oncologia. I due Istituti utilizzano in modo autonomo ed in sinergia tutte le risorse di cui dispongono al servizio della ricerca e della cura nei rispettivi settori di attività oncologica e cardiovascolare.

Il CCM nasce nel 1981 da una donazione del Cav. del lavoro Dr. Italo Monzino e dall’idea originale di Cesare Bartorelli, Professore dell’Università degli Studi di Milano, che pensò di creare un centro dedicato esclusivamente alla cura delle malattie cardiovascolari.

Ancora oggi il Centro Cardiologico Monzino è l’unico esempio di Istituto cardiologico monotematico di ricerca e di cura in Europa. È accreditato e convenzionato con la Regione Lombardia ed offre prestazioni di ricovero e ambulatoriali in regime di Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

L’Istituto è dotato di Pronto Soccorso Specialistico attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, sia in urgenza che in elezione. Il Centro Cardiologico Monzino conduce attività di ricerca traslazionale per lo studio e la sperimentazione delle innovazioni nelle relazioni di cura, delle tecniche diagnostiche e terapeutiche cardiovascolari.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro Cardiologico Monzino.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO