In Italia è in aumento il numero di persone che vivono dopo una diagnosi di malattia oncologica, con una buona qualità di vita. Perché questo scenario non solo si mantenga, ma continui a migliorare, la ricerca e la lotta contro il cancro non possono fermarsi mai, neanche un giorno, neanche un’ora. Neanche di fronte a una pandemia.

Anche grazie al tuo sostegno possiamo continuare a garantire cure d'eccellenza e innovazione, combattere anche i tumori più difficili e accompagnare ogni paziente nella sua lotta personale contro la malattia.
Sostienici con il tuo 5x1000, sostieni la ricerca, le cure e l'innovazione. Il tuo 5x1000 sarà quest’anno destinato anche al supporto di quanto abbiamo fatto in questi mesi di emergenza sanitaria e continueremo a fare con nuova consapevolezza.
Se la lotta contro il cancro non si ferma è anche grazie a te!
Il Progetto Virgilio, nato per accompagnare nel loro percorso i pazienti che devono affrontare un tumore della lingua, è un progetto
in cui abbiamo fortemente creduto e che è emblematico dello spirito di attenzione al paziente che anima il nostro Istituto.
Speriamo che da questo breve trailer possa emergere l'entusiasmo e l'emozione dei suoi tre veri protagonisti, Dylan, Mattia e Maurizio,
che dopo aver affrontato un importante intervento hanno deciso di raccontarsi per essere a fianco di chi, nel momento della diagnosi,
può sentirsi spaventato e solo.
Dylan, Mattia e Maurizio sono con noi, e sanno quanto sia importante il tuo sostegno affinchè la lotta contro il cancro non si fermi!
Progetto Virgilio from Istituto Europeo di Oncologia on Vimeo.
Destinare il 5x1000 non comporta alcuna spesa,
è una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia e che non sostituisce l'8x1000.
Devolvere il 5x1000 è semplice.
Basta una firma indicando il codice fiscale del soggetto cui intendi destinarlo.
.png)