CLOSE

Ailyn Mariela Vidal Urbinati

Coordinatore dell’ambulatorio vaccinale per la prevenzione primaria delle patologie HPV-correlate

highlights

La dott.ssa Vidal ha sviluppato una lunga esperienza nella prevenzione, diagnosi, trattamento e follow-up delle patologie benigne ed oncologiche dell’apparato genitale femminile, con particolare interesse nella diagnostica ecografica di II livello e follow-up strumentale delle patologie ovariche (accreditamento IOTA).

Collabora alla gestione dei trattamenti fertility-sparing di tumori cervicali, endometriali ed ovarici ed è parte attiva del team di chirurgia mini-invasiva di Day Surgery (isteroscopia, laparoscopia) per la chirurgia benigna e profilattica.

Coordinatore dell’ambulatorio vaccinale per la prevenzione primaria delle patologie HPV-correlate e collaboratore nella diagnostica colposcopica.

È membro attivo della Società internazionale di Ultrasuoni in Ostetricia e Ginecologia (ISUOG) e della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche (SIEOG).

  • specializzazioni

    Laureata in medicina e chirurgia c/o l’Università de Los Andes (Santiago – Cile) nel 2001. Riconoscimento del titolo di studio di Laurea in Medicina e Chirurgia c/o L’università degli Studi di Milano nel 2008.

    Consegue la specialità in Ginecologia e Chirurgia c/o l’Università de Los Andes (Santiago – Cile) nel 2005. Conseguimento della Specialità in Ginecologia ed Ostetricia italiana c/o L’università degli Studi di Pavia nel 2017.

    Abilitazione all’Isteroscopia diagnostica e Chirurgica nella pratica clinica ginecologica c/o la Scuola Specialistica di Endoscopia dell’Ospedale Parrocchiale di San Bernardo, Dipartimento della Facoltà di Medicina dell’Università de Los Andes nel 2004.

    Diploma di specializzazione in Amministrazione e Gestione delle Istituzioni Sanitarie nel 2004 c/o L’Università de Los Andes.

    Ha conseguito il master di Secondo livello in Senologia c/o l’Università degli studi di Milano nel 2006 con una Fellowship di 3 anni c/o la Divisione di Senologia Chirurgica del nostro Istituto.

    Fa parte dell’Unità di Ginecologia Preventiva del nostro Istituto dal 2009.

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO