CLOSE

Ida Pino

HIGHLIGHTS

La dott.ssa Pino è specializzata in prevenzione, diagnosi, trattamento e follow up delle patologie benigne ed oncologiche dell’apparato genitale femminile, con particolare interesse nella diagnostica ecografica di II livello con accreditamento dell’International Ovarian Tumor Analysis (IOTA) Group.

Collabora alla gestione dei trattamenti fertility-sparing di tumori cervicali, endometriali ed ovarici ed opera nel team di chirurgia mini-invasiva isteroscopica e laparoscopica di Day Surgery.

Appartiene al panel di esperti dell’High Risk Clinic, cooperando nella costruzione di misure personalizzate di prevenzione oncologica e nel follow up di donne con alto rischio genetico di neoplasie ginecologiche.

È membro del direttivo della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGI) Young e socia dell’European Society for Gynaecological Endoscopy (ESGE) e della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche (SIEOG). 

  • SPECIALIZZAZIONI

    Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena nel 2013 con votazione 110/110 e lode con menzione accademica e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 70/70 e lode.

     

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO