CLOSE

Mariano Lombardi

HIGHLIGHT

Il Dott. Mariano Lombardi è dirigente anatomopatologo presso la Divisione di Anatomia Patologica dello IEO in qualità di referente per la patologia polmonare e molecolare. Il Dott. Lombardi è uno degli anatomopatologi più eclettici del team: laureatosi e specializzatosi presso l’Università degli Studi di Parma, ha sviluppato nel corso degli anni una particolare expertise in patologia oncologica polmonare, in patologia molecolare e predittiva, in patologia tiroidea, in patologia cutanea e dei tessuti molli, in citologia agoaspirativa eco-guidata ed esfoliativa ed in patologia mammaria con un crescente interesse nella “digital pathology”.

  • ATTIVITà clinica

    L’attività clinica del Dott. Mariano Lombardi riguarda la surgical pathology, con un focus verso la patologia polmonare oncologica, e la patologia molecolare e predittiva. Effettua anche esami estemporanei intraoperatori macroscopici e microscopici, del linfonodo sentinella ed attività di campionamento dei pezzi operatori. Collabora, inoltre, con la divisione della Chirurgica Toracica e con il Molecular Tumor Board prendendo parte agli incontri multidisciplinari.

     

  • attività di ricerca
  • attività didattica

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO