CLOSE

Oncologia Medica del Melanoma, Sarcoma e Tumori Rari

HIGHLIGHT

La Divisione di Oncologia Medica del Melanoma, Sarcoma e Tumori Rari è specializzata nel trattamento del melanoma e dei tumori cutanei quali il carcinoma basocellualare, squamocellulare e merkel, sarcomi e neoplasie rare.

Le nostre attività

L'attività della Divisione di Oncologia Medica del Melanoma, Sarcoma e Tumori Rari si svolge nel reparto di DegenzaDay Hospital e Ambulatorio. Ogni settimana si svolge la riunione interdisciplinare della Divisione che imposta il programma terapeutico dei pazienti con diagnosi di melanoma, sarcoma, tumori cutanei e tumori rari. 

La Divisione offre opportunità di cura innovative e la possibilità di partecipare a studi clinici. Conduce progetti di ricerca in modalità multidisciplinare che pongono il paziente e il suo potenziale beneficio al centro dei programmi di studio. Qualità della vita e terapie personalizzate sono tra gli aspetti più importanti. Gli studi sono condotti in stretta collaborazione con le altre Divisioni/Unità dell’Istituto. 

In particolare, la Dott.ssa Queirolo è responsabile di 30 studi di fase I, II, III su melanoma e tumori cutanei.

Alla Divisione afferiscono le seguenti Unità: U.O. di Bioterapia dei Tumori e U.O. di Oncologia Medica dei Sarcomi e Timomi

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO