CLOSE

IEO Check up per le aziende

Una soluzione innovativa per il benessere dei dipendenti 

Negli ultimi anni è cresciuta la consapevolezza nel mondo aziendale, che adeguate politiche di welfare contribuiscano al benessere psico-fisico e alla produttività dei dipendenti, rendendo più forte l’impresa nel suo complesso.

IEO Check Up pone al centro il benessere della persona e per questo può divenire un prezioso strumento di welfare per le imprese che decidono di offrirlo come benefit ai propri dipendenti, rafforzando positivamente l’immagine interna dell’azienda. 

IEO offre la possibilità, alle aziende attente al benessere dei propri collaboratori, di stipulare delle convenzioni volte a garantire ai dipendenti dei percorsi di prevenzione personalizzati.

Il vantaggio fiscale

Le spese per servizi sanitari rivolti ai dipendenti sono deducibili. TUIR: ART.100, COMMA1

Le spese relative a opere o servizi utilizzabili dalla generalità dei dipendenti o categorie di dipendenti volontariamente sostenute per specifiche finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto, sono deducibili per un ammontare complessivo non superiore al 5 per mille dell’ammontare delle spese per prestazioni di lavoro dipendente risultante dalla dichiarazione dei redditi. TUIR: ART.51, COMMA 2, LETT.F.

Non concorrono a formare il reddito l’utilizzazione delle opere e dei servizi di cui al comma 1 dell’art. 100 da parte dei dipendenti e dei soggetti di cui all’art.12. le condizioni di applicabilità sono: volontarietà della spesa, ossia non deve essere prevista dal contratto collettivo nazionale o da un accordo aziendale; deve quindi emergere l’intento liberale del datore di lavoro; opere e servizi messi a disposizione della generalità dei dipendenti o di categorie di dipendenti, come anche chiarito dalla Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 34/2004.Si può dichiarare qualsiasi requisito, come chiarito dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 188/1998. TUIR: ART.51, COMMA 3 

Non concorre a formare il reddito il valore dei beni ceduti e dei servizi prestati se complessivamente di importo non superiore nel periodo d’imposta a 258,23 euro.

 

 

  • Informazioni e Contatti

     Per ulteriori informazioni su IEO Check Up potete contattarci ai seguenti recapiti:

     

    e-Mail: ieo.checkup@ieo.it

    Telefono: 02 5748.9730 (Lun-Ven dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00)

     

     

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO