CLOSE

Alberto Luini

highlight

MEDICI IEO NELLA TUA CITTA'                                        

Il Dr. Luini esegue visite Senologiche a Roma,  recandosi presso:  

Roma: Casa di cura Paideia

IL’esperienza di Alberto Luini, sia dal punto di vista chirurgico che nella ricerca clinica, è nella prima linea internazionale dello sviluppo e dell’applicazione di eccellenza di tutte le tecniche più avanzate di chirurgia mammaria e terapie multidisciplinari.

Ha partecipato all’ideazione e realizzazione (e pubblicazione scientifica) di tutti gli studi più rilevanti al Mondo sulla cura del tumore al seno.  Al suo attivo centinaia di pubblicazioni scientifiche sulle maggiori riviste internazionali.

 

  • attività clinica

    Arrivato in IEO alla sua apertura nel 1994, è stato il primo ideatore - insieme a Giovanni Paganelli (IEO) - della metodica ROLL di individuazione delle lesioni mammarie non palpabili ora usata in tutto il Mondo. È anche co-ideatore in team multidisciplinare della “nipple sparing mastectomy” (uso della radioterapia intraoperatoria per l’irradiazione del complesso areola-capezzolo dopo mastectomia sottocutanea con tecnica modificata) e della radioterapia intraoperatoria con elettroni (ELIOT) nel carcinoma mammario.

  • attività di ricerca
  • attività didattica

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

facebook IEO googleplus IEO twitter IEO pinterest IEO vimeo IEO