CLOSE

Anna Daniela Iacobone

HIGHLIGHT

La dott.ssa Iacobone possiede una lunga esperienza nella prevenzione, diagnosi, trattamento e follow-up della patologia del basso tratto genitale femminile (cervicale, vaginale e vulvare), con particolare interesse per le patologie HPV-correlate, la patologia vulvare e la laserchirurgia. Ha inoltre sviluppato competenze ecografiche nella diagnosi delle patologie benigne e delle neoplasie ginecologiche (accreditamento IOTA).

Collabora alla gestione dei trattamenti fertility-sparing di tumori cervicali ed endometriali ed è parte attiva del team di chirurgia mini-invasiva endoscopica di Day Surgery (isteroscopia, laparoscopia) per la chirurgia benigna e profilattica.

Contribuisce alla ricerca clinica nell’ambito delle patologie HPV-correlate in collaborazione con la Divisione di Medicina di Laboratorio.

È membro attivo dell’ASCCP (American Society of Colposcopy and Cervical Pathology), dell’IPVS (International Papillomavirus Society) e della SIIV (Società Italiana Interdisciplinare di Vulvologia).

 

 

MEDICI IEO NELLA TUA CITTA'                                        

La Dr.ssa  Iacobone esegue visite Ginecologiche a
 Bari recandosi presso:


 Bari: Centro Diagnostico  Sant'Agata

  • specializzazioni

    Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2010 con votazione 110/110 e lode con encomio e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Pavia con votazione 50/50 e lode. Nel 2010 ha inoltre conseguito il diploma in Classe di Scienze Biomediche presso l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia.

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO