CLOSE

Eleonora Petra Preti

highlights

La Dott.ssa Preti possiede una lunga esperienza nella prevenzione, diagnosi, trattamento e follow-up della patologia del basso tratto genitale (cervicale, vaginale evulvare), con specifica competenza per le patologie HPV-correlate e la patologia vulvare. In questo ambito ha sviluppato una decennale esperienza nella laserchirurgia.

È parte attiva del team di chirurgia mini invasiva endoscopica di Day Surgery (isteroscopia, laparoscopia) per la chirurgia benigna e profilattica. Collabora alla gestione dei trattamenti fertility-sparing dei tumori cervicali ed endometriali.

Ha conseguito specializzazione come sessuologo clinico ed è stata promotrice della nascita dell'Ambulatorio di Sessuologia, in collaborazione con la Divisione di Psicooncologia, e del trattamento laser per l'atrofia vulvo-vaginale nel Women Cancer Center.

È membro attivo dell’ASCCP (American Society of Colposcopy and Cervical Pathology), dell’ISSVD (International Society for the Study of Vulvovaginal Diseases) e consigliere della SIIV (Società Italiana Interdisciplinare di Vulvologia).

  • specializzazioni

    Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2001 con votazione 110/110 e lode e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Pavia con votazione 50/50 e lode. Ha conseguito il titolo di consulente sessuale nel 2014 e di sessuologo clinico nel 2016 presso l’AISPA (federata FISS).

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO