CLOSE

Elisabetta Munzone

HIGHLIGHT

Svolge la sua attività clinica e di ricerca con particolare riferimento ai nuovi trattamenti e approcci terapeutici per le donne affette da neoplasia mammaria, con particolare attenzione all’identificazione di fenotipi specifici sulla base di una caratterizzazione patologica, clinica, genetica e molecolare al fine di personalizzare i trattamenti.

E’ Prinicipal Investigator (PI) o co-PI di diversi studi clinici rivolti a donne con carcinoma mammario nell’ambito dei trattamenti adiuvanti, neoadiuvanti e per la malattia metastatica. In collaborazione con ricercatori di base, ha coordinato studi correlativi e traslazionali con particolare interesse al processo di formazione delle metastasi cerebrali nell’ambito del carcinoma mammario. E’ docente presso il Corso di Master  (II°  livello)  in  Farmacia  e Farmacologia Oncologica, Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari. Svolge il ruolo di "tutor" nei confronti del personale in formazione (medici specializzandi). 

E’ membro del comitato scientifico della International School of Metronomic (www.internationalschoolmetronomic.com)
Partecipa a task force e gruppi nazionali e internazionali: 

  • Vice-Chair of the Executive of the Scientific Committee of the International Breast Cancer Study Group (IBCSG)
  • Scientific Advisory Council, Breast International Group (BIG), Committee  Member
  • Scientific Advisory Council, International Breast Cancer Study Group (IBCSG), Committee Member

 

  • ATTIVITà CLINICA

    La Dott.ssa Elisabetta Munzone svolge la sua attività clinica e di ricerca concentrandosi soprattutto sui nuovi trattamenti e sui nuovi approcci terapeutici con terapie biologiche e mirate nelle donne affette da neoplasia mammaria, con particolare attenzione all’identificazione di fenotipi specifici sulla base di una caratterizzazione patologica, clinica, genetica e molecolare al fine di personalizzare i trattamenti.

  • ATTIVITà DIDATTICA
  • ATTIVITà DI RICERCA

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO