CLOSE

Francesco Multinu

highlights

Il Dr. Francesco Multinu si dedica all’attività di ricerca e di cura delle neoplasie ginecologiche (endometrio, ovaio, cervice uterina, vulva e vagina) come parte di un team multidisciplinare e ultraspecialistico che lavora al fine di garantire le migliori cure possibili per queste patologie.

  • attività clinica e specializzazioni

    Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Sassari con votazione 110/110 e specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso Università di Cagliari con votazione 50/50 cum laude.

    Dal Settembre 2014 al Gennaio 2018 ha svolto la sua attività di ricerca presso la Division of Gynecologic Oncology della Mayo Clinic, Rochester, Minnesota.

    Durante questo periodo, ha completato la sua formazione svolgendo un Full-time Postdoctoral Master in Clinical and Translational Science della durata di 2 anni presso la Mayo Clinic Graduate School of Biomedical Sciences con l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie a condurre progetti di ricerca sia clinica che traslazionale.

    Attualmente svolge in IEO la ESGO (European Society of Gynecology Oncology) Fellowship in Ginecologia Oncologica (2018-2021) e dal Gennaio 2018 ha il ruolo di Research Collaborator presso la Division of Gynecologic Oncology della Mayo Clinic, Rochester, Minnesota, USA.

    E’ tra i soci fondatori di YMaGiNe (Young Mango Gynecologic Network), gruppo cooperativo italiano di giovani impegnati nella ricerca in ginecologia oncologica.

  • attività di ricerca

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO