CLOSE


Ginecologia Chirurgica

QUICK FACTS

L'ambulatorio per le pazienti esterne ha programmi di trattamento specificamente rivolti ai problemi del tratto genitale femminile inferiore: le emorragie vaginali, la diagnosi e la gestione delle masse pelviche, nonché il controllo dell'endometrio nelle pazienti con cancro della mammella trattate con tamoxifen. Particolare attenzione è rivolta alla gestione medica e al follow up delle pazienti. 

Alla Divisione afferisce la seguente Unità:  Unità di Chirurgia Mininvasiva e Robotica in Ginecologia Oncologica

 

Le nostre attività

La Divisione di Ginecologia fornisce tutti i servizi riguardanti la diagnosi, il trattamento ed il follow up delle pazienti oncologiche ginecologiche. Oltre all'attività clinica e di ricerca, i membri della Divisione svolgono attività didattica universitaria ed istituzionale che riguarda l'insegnamento ai medici interni ed ai borsisti e prendono anche parte ai programmi di Aggiornamento per Medici di Medicina Generale.

Particolare impegno è stato dedicato allo sviluppo di tecniche mininvasive, al fine da ridurre l'impatto chirurgico pur mantenendo un alto grado di sicurezza sulla completezza dell'intervento, e a tecniche integrate per il trattamento del tumore dell'ovaio e della cervice, al fine di ridurre le possibilità di recidive.

Alla Divisione afferisce la seguente Unità: Unità di Chirurgia Mininvasiva e Robotica in Ginecologia Oncologica

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO