CLOSE

Silvia Martella

Coordinatore dell'Ambulatorio Menopausa e Benessere del Women Cancer Center

HIGHLIGHT

La Dr.ssa Martella si occupa all’interno del Women Cancer Center della gestione delle problematiche relative alla menopausa, con particolare interesse verso la menopausa precoce indotta chirurgicamente o farmacologicamente.

Il trattamento degli effetti a breve e a lungo termine della menopausa (vampata di calore, alterazioni del metabolismo, secchezza vaginale, osteoporosi) riveste un ruolo di notevole importanza per la qualità di vita della donna e la promozione dello stato di salute generale, soprattutto nella paziente oncologica dove gli effetti della menopausa risultano essere più severi. E’ in quest’ottica che si pone l’Ambulatorio Benessere di cui è coordinatrice.

Presenta una vasta esperienza nell’ambito dell’utilizzo della terapia ormonale sostitutiva e dei trattamenti non ormonali per la menopausa, con particolare riguardo verso le pazienti con tumori ormono-sensibili o ad alto rischio genetico dopo chirurgia profilattica.

Collabora con il Servizio di Colposcopia per la prevenzione della patologia del basso tratto genitale HPV correlata.

  • SPECIALIZZAZIONI

    Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2014 con votazione 110/110 e lode e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2020 presso l’Università degli Studi di Pavia con votazione 50/50 e lode.

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO