CLOSE

Home » SCIENCE IN SOCIETY » I NOSTRI EVENTI » Calendario Eventi »

10 ottobre 2019

Creare uno spazio per sé

Giovedì 10 ottobre, Ondain occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentaleorganizza un'open day  per promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili: attraverso gli ospedali che aderiranno all’iniziativa, vengono offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi.

IEO aderisce all’iniziativa proponendo un incontro di gruppo gratuito, durante il quale i nostri specialisti affronteranno tutti gli aspetti psicologici volti alla prevenzione delle malattie, all'adattamento alle cure oncologiche, alla ripresa e alla ridefinizione della progettualità dopo una diagnosi di tumore.

Infatti in un mondo frenetico, rumoroso, nel quale anche un momento di silenzio e inattività deve essere riempito con qualcosa da fare o con mille pensieri, diventa sempre più vitale imparare ad acquietare il turbinio della mente, rilassarsi e ridurre lo stress, con effetti benefici sull’intero organismo. I nostri specilaisti insieme ai partecipanti esploreranno diverse tecniche e strumenti per recuperare l’equilibrio fisico, emotivo e mentale, terminando con un momento di rilassamento accompagnato dalle campane tibetane.

LUOGO: 
Istituto Europeo di Oncologia, via Ripamonti 435, Milano

GIORNO: 
Giovedì 10 ottobre

ORARIO: 
dalle 15.30

Per maggiori informazioni e per iscrizioni chiamare il numero 328 3177157 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO