IEO Book Club

Il progetto IEO presenta il Book Club – Il circolo delle storie - avviato nel 2024, anno del trentennale dell’Istituto, è nato dal cuore della scrittrice e paziente Sabina Colloredo.
A muovere l’iniziativa è la convinzione che le parole giuste fanno stare bene e che le storie sono spesso terapeutiche e possono generare, appunto, un circolo di emozioni e memorie – e di divertimento, se capita - che avvolge, unisce, rende parte di una comunità ricordandoci che non siamo soli.
Come funziona IEO Book Club?
Una volta al mese viene proposto il titolo di un libro da leggere (con un ventaglio di storie e generi per tutti i gusti) e viene contemporaneamente comunicata la data per incontrare online la/lo scrittrice/scrittore. Questo incontro è una tavola rotonda in cui lettori e autori sono insieme protagonisti, e condividono momenti di serenità e riflessione.
Come partecipare a IEO Book Club?
Partecipare è semplice, basta acquistare il libro e dedicarsi il tempo per una buona lettura, per poi collegarsi il giorno dell’incontro e condividere spunti e domande.

Il prossimo appuntamento si terrà il 2 marzo alle ore 18.00 con l'autrice Milena Palminteri con il libro "Come l'amaro arancio" (Bompiani).
Un romanzo ambientato tra la Sicilia degli anni ’20 e ’60, che narra le vicende di tre donne, Nardina, Sabedda e Carlotta, alle prese con la ricerca della propria identità e libertà in un contesto patriarcale. La trama si snoda attorno a un segreto inconfessabile e un intrigo di destini.
%20(1).png)
Scarica qui la sinossi
Scarica qui il progetto