CLOSE

Day Surgery



Il Day Surgery ricovera tutti i pazienti che eseguono intervento chirurgici o procedure diagnostiche, in anestesia locale, locoregionale, generale o sedazione, con ricovero esclusivamente diurno e dimissione nella stessa giornata, quindi senza pernottamento.

 

La maggior parte dei pazienti, dopo l’intervento, preferisce tornare a casa con i propri familiari ed amici e completare il decorso fuori dall’ospedale. Il Day surgery, infatti, comporta il ritorno rapido all’ambiente familiare, alla vita di relazione e alle attività professionali. In virtù poi del breve periodo di ricovero, vi sono anche vantaggi clinici, quali la ridotta incidenza di complicanze come le infezioni e il tromboembolismo.

 

Oltre 4500 pazienti, provenienti da tutte le divisioni chirurgiche e i servizi diagnostici dello IEO sono ricoverati ogni anno. Di questi soltanto il 3,5% circa necessità del ricovero notturno.

 

Viene posta particolare attenzione nel garantire al paziente livelli elevati di sicurezza, di comfort e  di soddisfazione. Tra i principali obiettivi vi sono il controllo del dolore postoperatorio e il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza. I pazienti, prima della dimissione, ricevono informazioni riguardo i comportamenti da tenere a casa. Inoltre essi sono chiamati telefonicamente dalle infermiere, sia alla sera che al mattino successivi all’intervento, al fine di valutare le condizioni postoperatorie e fornire indicazioni volte alla risoluzione di eventuali problemi. È comunque possibile contattare l’ospedale nell’arco di tutte le 24 ore.

 

Per tutte le informazioni sugli interventi in Day Surgery clicca qui.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

facebook IEO googleplus IEO twitter IEO pinterest IEO vimeo IEO