CLOSE


Home » ... » IEO Education » Corsi e webinar »

04 ottobre 2022

Corso di anestesia in chirurgia robotica

Introduzione
La Chirurgia Robotica sta assumendo un ruolo ed un’importanza sempre maggiore nel panorama medico di questi ultimi anni e molti pazienti tendono a muoversi verso realtà dove l’opzione robotica è contemplata. L’anestesista si trova dunque a dover completare le proprie conoscenze acquisendo nozioni e competenze relative alle modificazioni fisiopatologiche connesse a questa nuova tecnologia.
Obiettivi del corso
Dopo aver acquisito un’esperienza di quasi 15000 pazienti in 15 anni sottoposti in un unico centro ad anestesia per le diverse chirurgie robotiche è venuto spontaneo voler condividere le competenze e conoscenze acquisite in questo campo. Ciò vale sia per chi si avvicina ora a questa chirurgia, sia per chi la frequenta da tempo e sia per chi si sta formando per affrontare una vita lavorativa carica di nuove sfide. Scopo di questo corso è illustrare le modalità di approccio da parte dell’anestesista al paziente da sottoporre alla chirurgia robot-assistita e contemporaneamente come lavorare in team all’interno di una sala operatoria dedicata a questo scopo.

Per iscrizioni: https://ems.mzevents.it/start/1931/ita

Scarica la brochure.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO