CLOSE


Home » ... »

08 ottobre 2016 - 08 ottobre 2016

Laser terapia: dall’atrofia vulvovaginale alle lesioni del basso tratto genitale
Direttore del corso: Dr. Fabio Landoni, IEO

Obiettivo

Il laser a CO2 è utilizzato nella pratica clinica per il trattamento delle principali lesioni precancerose del basso tratto genitale. Il nostro istituto, tra i primi a credere nelle potenzialità di questo strumento, ha contribuito ad affermarne l’utilizzo in trattamenti conservativi delle lesioni precancerose e inizialmente invasive del basso tratto genitale, consentendo ragguardevoli risultati sia dal punto di vista terapeutico sia estetico.

L’esperienza ventennale, maturata in questo settore, rappresenta un’eccellenza nell’ambito nazionale ed internazionale.

Negli ultimi anni il laser CO2 ha ulteriormente ampliato le proprie indicazioni grazie all’introduzione di una nuova tecnologia, definita DOT Therapy - Monnalisa Touch.

Viene utilizzata per uno dei sintomi, l’atrofia vulvo vaginale più frequentemente riscontrata nelle donne sottoposte a trattamenti oncologici con menopausa indotta e nella menopausa spontanea.

L’evento è rivolto agli specialisti ginecologi che si occupano della diagnostica e terapia delle patologie del basso tratto genitale.

Si pone l’obiettivo di proporre un aggiornamento sullo stato dell’arte e sulle novità in tema di utilizzo del laser a CO2 nella oncologia ginecologica. Con il contributo di opinion leader italiani, di rilievo internazionale, illustreremo le più moderne tecniche di utilizzo del laser CO2 e le potenzialità delle nuove tecnologie non invasive per il trattamento dell’atrofia vulvo vaginale (laser MonnaLisa Touch). La live session permetterà di

valutare le potenzialità di utilizzo del laser e la sessione pratica, interattiva, promuoverà il confronto tra i partecipanti.

La collaborazione tra DEKA e AOGOI si concretizza nell’obiettivo di tutelare la salute delle donne in ogni fase della vita.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO