CLOSE

Le sperimentazioni cliniche in IEO

Pubblicato il: 24 settembre 2019, StudiClinici

Le sperimentazioni cliniche: un questionario per migliorare la comunicazione con il paziente

L’Istituto Europeo di Oncologia si impegna nella diagnosi, nella prevenzione e nella cura delle patologie oncologiche, affiancando la pratica standard a una ricerca clinica sempre più innovativa e all'avanguardia.

Il  paziente è protagonista attivo delle sperimentazioni cliniche e a tal fine è fondamentale che sia consapevole dell’importanza del proprio ruolo. Lo IEO si impegna perché ciò possa avvenire, fornendo informazioni chiave per comprendere il mondo della ricerca clinica. E' stata quindi chiesta la compilazione di un questionario relativo alle sperimentazioni cliniche. 

Il questionario ha come obiettivo quello di analizzare le pagine web dedicate al mondo delle sperimentazioni IEO, le cui risposte verranno persentate in occasione del Quality Day e  saranno utili per migliorare la comunicazione con il paziente in merito alle attività di ricerca svolte in Istituto.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO