CLOSE

Luigi Funicelli

highlight

Il dott. Funicelli si è specializzato  e formato in radiologia nel campo oncologico ottenendo nel 2018 dalla European Society of Gastrointestinal Radiology (ESGAR) il riconoscimento di alta specializzazione nel campo della radiologia Gastrointestinale

Nel giugno 2018 durante l’annual meeting a Dublino è stato eletto fellow dell’ ESGAR .

Tuttora è membro del tumor board NET in IEO con parte attiva nella discussione dei casi piu’ complessi e nell’attività formativa come membro della faculty  partecipando come esperto in imaging radiologico alla stesura delle linee guida dell’AIOM sulla diagnosi e follow-up dei tumori neuroendocrini.

Si occupa, grazie alla collaborazione con i chirurghi dell’apparato digerente e gli endoscopisti, di colonscopia virtuale che negli ultimi anni ha portato ai massimi livelli diagnostici utilizzando le migliori tecniche e tecnologie attuali in linea con le linee guida internazionali.

Ultimamente sta lavorando ad una tecnica di imaging utile per la stratificazione del rischio operatorio nei pazienti con tumori neuroendocrini del piccolo intestino implementando la tecnica della entero-TC.

La colonscopia virtuale

La colonscopia virtuale

27 febbraio 2019


Le nuove tecniche di imaging avanzato

Le nuove tecniche di imaging avanzato
per migliorare prevenzione e cura. 5x1000 a IEO, CF ric.sanitaria 08691440153

22 maggio 2019


PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO