CLOSE

Home » ... » I NOSTRI EVENTI » Calendario Eventi »

18 marzo 2022

Tumore della prostata: cura sempre più personalizzata e importanza della consapevolezza
Diretta zoom per parlare di tumore alla prostata

IEO, il 18 marzo alle ore 12, organizza un evento online dedicato al tumore della prostata ed in particolare ai progressi nella cura e all’importanza della consapevolezza.

Il tumore della prostata è uno dei tumori più frequenti nel sesso maschile e la sua incidenza è cresciuta negli ultimi anni. Allo stesso tempo però non solo è aumentata la sopravvivenza, ma è anche migliorata la qualità di vita durante e dopo i trattamenti. La diagnosi precoce gioca ruolo decisivo in questo nuovo scenario perché permette un percorso di cura sempre più personalizzato, in grado anche di controllare o ridurre al minimo gli effetti collaterali delle terapie.

Questa iniziativa vuole essere un’occasione per ridurre le barriere culturali che ancora oggi esistono e che impediscono di parlare apertamente di questa malattia. Molti uomini infatti evitano di informarsi sulla diagnosi precoce per paura e molti, che già convivono con una diagnosi di tumore alla prostata, continuano ad affrontare gli effetti collaterali dei trattamenti in solitudine, nell’errata convinzione che non si possa fare nulla per contrastarli. Per questo è fondamentale sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della consapevolezza.

I nostri specialisti dopo una prima parte informativa, saranno a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e i vostri dubbi.

 

DATA: 18 MARZO 2022

ORE: 12.00


L’iniziativa si svolgerà su zoom, per partecipare clicca qui ed utilizza come Passcode 624723
 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO