CLOSE

Domande Frequenti

     

DOMANDE FREQUENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa sezione, suddivise per categoria, potete trovare la risposta alle domande frequenti relative a prenotazioni, area personale e dossier sanitario, accesso in Istituto e molto altro.

Prima di contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico potete verificare se la vostra domanda rientri già tra le seguenti FAQ e ricevere così una risposta immediata. 

  • Prenotazione visite ed esami

    Come faccio a prenotare una visita/esami?
    Per prenotare visite, televisite ed esami sono a disposizione le seguenti modalità:

    • Online 
    • Telefonicamente chiamando il CUP. Tel. 0257489001 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
    • Di persona presso l’accettazione (viene solo presa copia dell’impegnativa ed inviata al CUP che invierà la prenotazione).

    Devo effettuare un prelievo del sangue è necessaria la prenotazione?
    Può accedere liberamente al punto prelievi dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.30.

    • Non sono mai stato in IEO in visita, posso inviare documentazione sanitaria (referti, esami…) per un consulto?

    Non è possibile inviare documentazione sanitaria, ma può utilizzare i seguenti servizi:

    Se non è certa su quale specialista sia il più indicato può contattare l’URP al numero telefonico 02.94372471 o inviare una mail a urp@ieo.it

    • Per motivi personali non posso effettuare l’esame/la visita nella data indicata, potrà essere riprenotato/a in tempi brevi?

    Qualora non possa effettuare una visita può chiamare il CUP 0257489001 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 per verificare se vi sono disponibilità in date successive. Le ricordiamo che non possono essere modificate dal CUP le prenotazioni di ecografia mammaria e mammografia di controllo prenotate on line.

  • Contatti

    Che numero posso chiamare per una prenotazione?
    Per prenotare visite, televisite ed esami  telefonicamente è necessario chiamare il CUP. Tel. 0257489001 - Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00.

    E' inoltre possibile prenotare:

    • Se ricevo una chiamata dal n 029437 … oppure 0257489… posso richiamare?

    Le chiamate in uscita da tutte le segreterie/servizi IEO hanno questo numero di telefono che non deve richiamare in quanto incompleto, è sufficiente attendere verrà richiamata/o dal nostro operatore.

     

    •  
  • Accesso in IEO

    E' necessario indossare la mascherina?
    E' necessario presentarsi in IEO muniti di mascherina chirurgica o FFP/N95 senza valvola 

    • Posso accompagnare il mio famigliare per una visita/esame?

    In ottemperanza alle normative anti-Covid, l’accesso in IEO è consentito per il solo paziente, l’accompagnatore è consentito solo in caso di paziente non autosufficiente, oppure di richiesta specifica ricevuta dal personale dello IEO.

    Per richieste specifiche in caso di gravi disabilità è possibile inoltrare una richiesta ai seguenti indirizzi mail: direzione.sanitaria@ieo.it, oppure a  urp@ieo.it.

    Per rimanere sempre aggiornato può consultare la sezione "Covid: informazioni utili".

    • Per motivi personali non posso effettuare l’esame/la visita nella data indicata, potrà essere riprenotato/a in tempi brevi?

    Qualora non possa effettuare una visita può chiamare il CUP 0257489001 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 per verificare se vi sono disponibilità in date successive. Le ricordiamo che non possono essere modificate dal CUP le prenotazioni di ecografia mammaria e mammografia di controllo prenotate online.

    • Quanto tempo prima devo presentarmi in IEO per effettuare la visita o l’esame?

    Le viene richiesto di presentarsi 30 minuti prima dell’orario previsto per effettuare l’accettazione amministrativa.

    •  
  • Anagrafica e Documentazione clinica

    • Devo modificare i dati presenti nella mia anagrafica (es indirizzo o numero di telefono) come devo fare?

    Per modificare i dati presenti in anagrafica deve inviare una mail con allegata copia di un documento di riconoscimento a referenti.hallunica@ieo.it

    Ho smarrito della documentazione (es CD, referti) o un effetto personale  chi devo chiamare?
    Gli oggetti personali e/o i referti smarriti vengono generalmente consegnati in URP. Può telefonare al numero 02.94372471 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

     

     

  • Area Personale e Dossier Sanitario

    • Come posso attivare il Dossier sanitario?

    Al seguente link trova le informazioni su come procedere all’attivazione https://www.ieo.it/it/PNA/area-personale/.

    Chi può accedere alla mia documentazione clinica oltre a me e al personale dell'Istituto?
    Nessun altro, poichè l'accesso alla documentazione è sottoposto a controlli di sicurezza sia in fase di attivazione che ad ogni consultazione.

    La consultazione on-line della documentazione è sicura?
    Tutti i documenti clinici dei nostri pazienti sono custoditi presso i server di IEO; l'accesso ai referti avviene su un canale web sicuro (https). I documenti non vengono registrati altrove se non nella loro posizione originale sui server IEO.

    Consigliamo vivamente di fare attenzione però, una volta aperti i documenti, a non effettuare il salvataggio su dischi di computer condivisi.

    • Non riesco ad accedere al Dossier sanitario a chi mi devo rivolgere?

    Invii una mail a: assistenza.areapersonale@ieo.it descrivendo la problematica e indicando un numero di cellulare a cui vuole essere richiamato.

    Cosa faccio se non riesco a trovare un referto o un documento all'interno del Dossier? 
    Se il referto rientra tra quelli pubblicabili sul Dossier on-line (verificate la pagina "Area Personale / Servizi disponibili") e se sono passati i giorni necessari per la produzione del referto (comunicati al momento dell'accettazione) è possibile contattare tramite e-mail l'Ufficio Referti per una verifica.

  • Referti

    • Dove posso trovare i miei referti on line?

    Può visionare on line i suoi referti IEO presso il sito www.ieo.it nell’area personale previa registrazione al seguente link: https://www.ieo.it/it/PNA/area-personale/.

    • Non ho ricevuto il referto dell’esame nel giorno indicato come mi devo comportare? Chi posso contattare?

    Può contattare l’ufficio referti al numero 0257489393 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, oppure può inviare una mail a referti@ieo.it

     

  • Rinnovo Piano terapeutico

    • Devo rinnovare il piano terapeutico/devo rinnovare il tesserino per l’esenzione cosa devo fare?

    Il rinnovo del piano terapeutico o dell’esenzione per patologia può essere richiesto via mail  alla segreteria della Divisione di riferimento, di cui trova l’indirizzo in calce al referto della visita, se Lei ha effettuato un accesso in Istituto negli ultimi sei mesi. Altrimenti dovrà richiedere ed effettuare una visita con lo specialista per una rivalutazione.

  • Altro

    • Dove posso trovare il calendario delle aperture delle agende?

    Per prenotare visite ed esami consultare il calendario nella pagina dedicata.

    • Le neoplasie cerebrali vengono trattate in IEO?

    In IEO non ci occupiamo della terapia chirurgica delle neoplasie cerebrali primitive, ma trattiamo metastasi o secondarismi con radioterapia e terapie mediche oncologiche.

    • I bambini al di sotto dei 12 anni vengono seguiti in IEO?

    In IEO non vengono seguiti in genere pazienti in età pediatrica ma i tumori rari fanno eccezione e in questi casi è possibile fissare un appuntamento.

     

     

     

Se non avete trovato l'informazione che vi serve, potete contattare il nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • tel. 02 9437 2471  - dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30
  • e-Mail urp@ieo.it

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO