CLOSE

Oltre la malattia

Oltre la malattia

Consigli su come gestire il periodo che segue alla diagnosi di tumore

 

Oltre la malattia è stato pensato come uno strumento versatile: una piccola guida per accompagnare la persona che vive l’esperienza del tumore, durante e dopo il percorso di cura; un mezzo di supporto nella gestione fisica ed emotiva della malattia; un manuale contenente consigli, informazioni di carattere generale utili per le differenti situazioni cliniche; una raccolta di indicazioni pratiche e risposte alle domande più frequenti. Ma soprattutto Oltre la malattia è una piccolo compendio di inni alla vita, perché siamo consapevoli che ogni storia sia diversa ma che sia sempre, in un modo o nell’altro, una nuova nascita. 



Alla sua realizzazione hanno collaborato i vari professionisti che si trovano ogni giorno a fianco delle persone durante la malattia; c’è in questo scritto tanto della loro esperienza, e per questo a loro va il nostro più sentito ringraziamento.

Il lettore troverà inoltre spazi appositi in cui annotare riflessioni, domande e dubbi da sottoporre al proprio specialista, nell’ottica di un rapporto medico-paziente che sia fondato in primo luogo su un dialogo reciproco.

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO