CLOSE

Urologia d’eccellenza: IEO riceve il riconoscimento del Bollino Azzurro da Fondazione Onda ETS

Pubblicato il: 20 gennaio 2025, Novità

IEO è tra i 156 ospedali premiati con il Bollino Azzurro da Fondazione Onda ETS, un riconoscimento che valorizza l’eccellenza nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico. L’iniziativa dei Bollini Azzurri si concentra sul tumore della prostata e sulle complicanze post-chirurgiche, promuovendo un approccio multidisciplinare e una migliore accessibilità ai servizi.

L’Istituto, scelto per il suo approccio multidisciplinare e per l’impegno nella promozione della salute sessuale e riproduttiva maschile, rappresenta un punto di riferimento per i pazienti e i loro caregiver. La presidente della Fondazione, Francesca Merzagora, ha dichiarato: “I centri che hanno ottenuto il Bollino costituiranno una rete di scambio di esperienze e di prassi virtuose e offriranno alla popolazione l’opportunità di essere correttamente informata attraverso campagne di comunicazione mirate e di fruire di servizi gratuiti in occasione di giornate dedicate, con l’obbiettivo di sensibilizzare e avvicinare a diagnosi e cure appropriate.”

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei pazienti e promuovere una maggiore consapevolezza sulla salute maschile, grazie a un’assistenza sempre più mirata e specializzata.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO