CLOSE

Tumore ovaio ed endometrio: da Fondazione Onda un riconoscimento allo IEO come ospedale specializzato nella presa in carico

Pubblicato il: 21 marzo 2023, Novità

IEO è tra gli ospedali con i ‘Bollini Rosa’ ad aver ricevuto il riconoscimento per i “Percorsi di oncologia ginecologica a misura di donna”

Il nostro Istituto, nello specifico, è stato riconosciuto come ospedale specializzato per la multidisciplinarietà della presa in carico e per la capacità di offrire un’assistenza ‘umana’ e personalizzata alle donne con tumore all’ovaio e all’endometrio.

L’assegnazione è avvenuta a margine della presentazione da parte della Fondazione, presso il Senato della Repubblica, della mappatura nazionale degli ospedali che offrono percorsi e servizi nell’ambito dell’oncologia ginecologica sul territorio nazionale allo scopo di supportare le donne con tumore all’ovaio o all’endometrio.

Un apposito Advisory Board ha validato le candidature e i risultati, individuando 40 ospedali a ‘misura di donna’ sui 130 che hanno presentato la domanda.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO