CLOSE

IEO entra far parte di EURACAN

Pubblicato il: 02 agosto 2021, ComunicatoStampa

IEO membro della rete europea per i tumori rari solidi dell’adulto

Da giugno 2021 l’Istituto Europeo di Oncologia è entrato a far parte di EURACAN (European network for Rare adult solid Cancer), la rete europea per i tumori rari solidi dell’adulto.

EURACAN è una delle 24 reti che costituiscono le Reti di riferimento europee (ERN, European Reference Networks), realtà virtuali collaborative di centri clinici e di ricerca di eccellenza e altamente specializzati, create per la condivisione delle conoscenze e il coordinamento delle cure sanitarie tra gli stati membri dell’Unione Europea, soprattutto per quanto riguarda patologie complesse e malattie rare, nonché per lo sviluppo di progetti di ricerca comuni.

EURACAN ha riconosciuto in IEO caratteristiche e competenze adeguate per la cura e la ricerca di patologie rare quali: sarcomi dei tessuti molli, tumori ovarici rari, tumori testicolari, tumori neuroendocrini, tumori tiroidei “refractory”, mesoteliomi pleurici, tumori del timo.

Per maggiori informazioni visitate il sito Euracan

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO