CLOSE

Nasce Le Perle di Lunia, associazione che promuove la prevenzione ed il supporto per le donne con tumore testa e collo

Pubblicato il: 11 maggio 2022, Novità

Tre specialiste IEO tra le fondatrici dell'Associazione

Nasce Le Perle di Lunia, Associazione di volontariato che ha l’obiettivo di promuovere la prevenzione nell’ambito dei tumori della testa e del collo e supportare le donne che quotidianamente affrontano la propria battaglia contro queste patologie. Tra le fondatrici dell’Associazione vi sono le nostre Dottoresse Valeria Zurlo, logopedista della Divisione Otorinolaringoiatra e Chirurgia Cervico Facciale, Marta Tagliabue, medico della Divisione Otorinolaringoiatra e Chirurgia Cervico Facciale e Susanna Chiocca ricercatrice e scienziata del Dipartimento Oncologia Sperimentale, in collaborazione con la Dottoressa Caterina Giannitto, radiologa in Humanitas.

L’impegno di Le Perle di Lunia si concretizza in una piattaforma digitale messa a disposizione delle donne affette dai tumori che coinvolgono il distretto testa-collo: lo scopo è quello di accompagnare le pazienti nel loro percorso di cura, offrendo consulenze con esperti e un’assistenza completa sul piano fisico, psicologico, estetico e relazionale.

Il primo progetto con cui l’Associazione inaugura la sua attività è una campagna di prevenzione dal titolo “Non perdere la testa…ed il collo”, partita l’8 maggio, che mira a stimolare un atteggiamento proattivo sui temi della prevenzione e della cura dei tumori della testa e del collo.

Per saperne di più: https://www.leperledilunia.it/

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO