CLOSE

“Le Donne nel cuore”: il Monzino per la prevenzione cardiovascolare femminile

Pubblicato il: 07 aprile 2025, Novità

Una campagna per salvare il cuore delle donne

Il Monzino, in collaborazione con l’agenzia VML Italy, lancia la campagna di sensibilizzazione “Le Donne nel cuore”, che punta a informare sulla sintomatologia specifica dell’infarto della donna. L’infarto nelle donne può infatti presentarsi con sintomi diversi da quelli classici: affaticamento insolito, tachicardia, nausea o dolori atipici come alla schiena o alla mandibola. Questa variabilità richiede maggiore consapevolezza per ridurre i ritardi diagnostici e migliorare gli esiti clinici.

Al centro della campagna si trova un cortometraggio creativo che sfida gli stereotipi mediatici, spesso focalizzati sui soli sintomi maschili dell’infarto. Il video invita a riflettere e a scoprire di più sui sintomi femminili visitando il nostro sito, dove è disponibile un’intervista della nostra Daniela Trabattoni, Responsabile del Women Heart Center.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore impegno del nostro ospedale nel promuovere la prevenzione e le cura delle malattie cardiovascolari femminili. Insieme, possiamo fare la differenza per il cuore delle donne.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO