CLOSE

Bando gara europea - Progetto Gersom

Pubblicato il: 10 novembre 2021,

Alleanza Contro il Cancro: gara per l'acquisto di materiali necessari per il Progetto Gersom

Alleanza Contro il Cancro e Ministero della Salute hanno stipulato una Convenzione per l'affidamento del progetto di ricerca “GerSom” , finalizzato allo “Studio di fattibilità per la diagnosi genomica congiunta di rischio genetico e di sensibilità ai nuovi farmaci nelle neoplasie del seno, ovaio e colon”. 

Il Progetto coinvolge 20 IRCSS aderenti a Alleanza Contro il Cancro, e ha l'obiettivo di individuare, simultaneamente, quei geni che conferiscono il rischio di sviluppare una malattia oncologica o sensibilità a specifici trattamenti, mediante sequenziamento del DNA dei geni, da condursi attraverso strumentazioni specifiche che utilizzano la tecnologia “Next Generation Sequencing” (NGS) ION Torrent S5 e ION CHEF.

 Ai fini dello svolgimento del progetto si rende necessario, quindi, acquisire materiali e reagenti che diano risultati attendibili e performanti. 

 Per maggiori informazioni: https://www.alleanzacontroilcancro.it/gare-e-contratti/

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO