CLOSE

IEO eccellenza per i tumori neuroendocrini

Pubblicato il: 23 febbraio 2018, ComunicatoStampa

Il gruppo multidisciplinare per la diagnosi e la cura dei pazienti con tumore neuroendocrino dello IEO si riconferma accreditato come Centro di Eccellenza dalla Società Europea Tumori Neuroendocrini (ENETS)

La  Società Europea dei Tumori Neuroendocrini (ENETS) ha confermato IEO Centro di Eccellenza Internazionale per i tumori neuroendocrini.

 

Il gruppo multidisciplinare IEO,  che si occupa della gestione clinica e della ricerca clinica nei pazienti con NEN (neoplasie neuroendocrine) da circa 20 anni, continuerà a gestire clinicamente i pazienti con tali patologie proponendo loro un approccio diagnostico-terapeutico personalizzato ed innovativo e continuando a fare ricerca ad alto livello in questo settore.

 

Le NEN sono tumori rari e comprendono malattie tra loro diverse sul piano clinico e biologico, la cui gestione richiede la competenza di diverse figure specialistiche. Per questa ragione in IEO sono state create figure dedicate in ogni specialità, diagnostica e terapeutica. 

 

Proprio grazie alla consolidata interazione multidisciplinare, lo IEO è riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale come esempio di gestione clinica integrata del paziente con tumore neuroendocrino e contribuisce attivamente al progresso della ricerca e della formazione in questo campo.

 

Maggiori informazioni sulla patologia.

 

 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO