CLOSE

Convegno internazionale su una nuova variante di tumore lobulare mammario ereditario

Pubblicato il: 10 settembre 2019, Evento

13 dicembre: convegno su prevenzione, genetica e cura del tumore lobulare ereditario della mammella

Il 13 dicembre si terrà una conferenza internazionale su una nuova sindrome ereditaria del carcinoma lobulare mammario che può associarsi al carcinoma gastrico. 

Per la prima volta in Italia, l’Istituto Europeo di Oncologia collabora con la European Cancer Prevention Organization che ha sede in Belgio. Lo scopo di questo incontro è di unire due argomenti di ricerca sempre più attuali, la prevenzione e la genetica del tumore mammario.

Il tumore ereditario si può prevenire? E’ possibile un trattamento efficace per ridurre o eradicare il rischio? Un gruppo esperto di medici e ricercatori internazionali si troveranno per rispondere a queste domande, per definire nuove linee guida strategiche. Prevenire l’insorgenza del tumore nei soggetti sani ma predisposti e di ridurre la mortalità nei soggetti già affetti da questa nuova variante ereditaria sono le nuove sfide della moderna ricerca oncologica.

Per maggioriinformazioni ed iscrizioni: www.ieo.it/hereditarybreastmeeting

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO