CLOSE

IEO riceve la Certificazione OECI

Pubblicato il: 07 maggio 2020, Evento

OECI ha riconosciuto anche quest’anno l’eccellenza dell’Istituto nel panorama internazionale

Anche quest’anno OECI ha rilasciato all’Istituto Europeo di Oncologia la certificazione di Comprehensive Cancer Cancerovvero di IRCCS oncologico con caratteristiche peculiari quali la ricerca traslazionale, la propensione e la capacità di innovazione, la multidisciplinarietà, il miglioramento continuo delle cure e delle performance gestionali e la produzione di linee guida e di percorsi diagnostico-terapeutici.

OECI (Organisation of European Cancer Institutes) è una Società non governativa e non profit nata nel 1979 che ha sede a Bruxelles che raggruppa i maggiori istituti che trattano il cancro non soltanto a livello europeo ma anche del resto del mondo. Tra i fondatori si annovera il prof. Umberto Veronesi. Si propone di promuovere e rafforzare i Comprehensive Cancer Centres in Europa al fine di ridurre l’incidenza e la mortalità del cancro e di offrire supporto ai pazienti affetti da questa patologia.

IEO è stato il primo Istituto Italiano a raggiungere l’accreditamento secondo un parere di esperti internazionali nel 2014 ed il 6 maggio 2020 è stato confermato per la seconda volta.  

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO