Pubblicato il: 16 aprile 2021,
Avviso
Informazioni sulla campagna vaccinale per i pazienti oncologici in IEO - aggiornamento al 12 aprile 2021
L’Istituto Europeo di Oncologia, in ottemperanza a quanto indicato dalla Regione Lombardia e dalla Circolare Ministeriale “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19” del 8/2/2021, ha individuato i pazienti “estremamente vulnerabili” per le quali l’offerta vaccinale è prioritaria per la gravità della condizione patologica come da tabella in calce:

In tale classificazione rientrano, al momento, i pazienti in terapia attiva negli ultimi sei mesi.
IEO organizzerà, con i clinici di riferimento, la programmazione delle sedute vaccinali e provvederà a contattare i pazienti.
Poiché, almeno nella fase iniziale, le quantità di vaccini per queste tipologie di pazienti potrebbe non essere tale da soddisfare in pochi giorni la totalità delle richieste, nella programmazione delle sedute vaccinali verranno tenute prioritariamente in considerazione situazioni specifiche e di particolare gravità per le quali è necessario procedere in tempi brevi.
I caregiver/conviventi, verranno vaccinati, dando comunque priorità ai pazienti, nel momento in cui saranno resi disponibili dalla Regione dosi e vaccini dedicati. Caregiver e/o conviventi possono comunque nel frattempo registrarsi sulla piattaforma regionale di prenotazione.
Distinti saluti
Direzione Sanitaria IEO
