CLOSE

Campagna vaccinale per i pazienti oncologici

Pubblicato il: 16 aprile 2021, Avviso

Informazioni sulla campagna vaccinale per i pazienti oncologici in IEO - aggiornamento al 12 aprile 2021

L’Istituto Europeo di Oncologia, in ottemperanza a quanto indicato dalla Regione Lombardia  e dalla Circolare Ministeriale “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19” del 8/2/2021,  ha individuato i pazienti “estremamente vulnerabili” per le quali l’offerta vaccinale è prioritaria per la gravità della condizione patologica come da tabella in calce:

In tale classificazione rientrano, al momento, i pazienti in terapia attiva negli ultimi sei mesi.

IEO organizzerà, con i clinici di riferimento, la programmazione delle sedute vaccinali e provvederà a contattare i pazienti.

Poiché, almeno nella fase iniziale, le quantità di vaccini per queste tipologie di pazienti potrebbe non essere tale da soddisfare in pochi giorni la totalità delle richieste, nella programmazione delle sedute vaccinali verranno tenute prioritariamente in considerazione  situazioni specifiche e di particolare gravità per le quali è necessario procedere in tempi brevi.

I caregiver/conviventi, verranno vaccinati, dando comunque priorità ai pazienti, nel momento in cui saranno resi disponibili dalla Regione dosi e vaccini dedicati. Caregiver e/o conviventi possono comunque nel frattempo registrarsi sulla piattaforma regionale di prenotazione.

Distinti saluti

Direzione Sanitaria IEO

     

 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO