CLOSE

Giuseppe Curigliano

highlight

  • attività clinica

    Il professor Giuseppe Curigliano è professore Associato di Oncologia Medica dell’Università di Milano. E’ il Direttore della Divisione di Sviluppo Nuovi Farmaci per Terapie Innovative e condirettore del Programma Nuovi Farmaci presso l’Istituto Europeo di Oncologia ed è responsabile del Reparto di Degenza Medica per i tumori solidi.  La sua esperienza clinica è concentrata sullo sviluppo di nuovi farmaci ed approcci terapeutici innovativi, con particolare interesse nel trattamento del tumore mammario.

    Il suo staff include 6 medici di cui un clinical scientist, che svolge il ruolo essenziale di collegamento tra clinica e la ricerca traslazionale. L’attività della Divisione si svolge nel reparto di Degenza, Day Hospital e Ambulatorio ed è integrata dall’attività di 4 infermieri di ricerca e 3 data managers.

    E’ condirettore del Programma Nuovi Farmaci e membro dell’Advisory Board del programma clinico e di ricerca sul Tumore Mammario.

    Ogni anni la sua Divisione eroga circa 3500 prestazione ambulatoriali e 1500 prestazioni di Day Hospital nell’ambito di studi clinici con trattamenti innovativi e terapie sperimentali (in prevalenza sul tumore mammario). La Divisione eroga 600 prestazioni per pazienti ricoverati nell’ambito dell’area medica.

    Il professor Curigliano è responsabile della pianificazione terapeutica di pazienti con tumori solidi metastatici e valuta l’inclusione in studi clinici con trattamenti innovativi nell’ambito di studi di fase 0, I e II per tutti i tumori solidi. E’ responsabile di circa 50 studi di fase I e II

  • attività di ricerca
  • attività didattica

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

facebook IEO googleplus IEO twitter IEO pinterest IEO vimeo IEO