CLOSE

Programma Polmone

Direttore

Lorenzo Spaggiari

Vice Direttore

Filippo de Marinis

QUICK FACTS

L'eccellenza del Programma Polmone è determinata dalla multidisciplinarietà e dalla cosatnte ricerca ed innvazione delle tecniche e dei trattameti adottati  che mirano ad una sempre maggiore personalizzazione delle cure.

Al programma Polmone afferiscono le seguenti Divisioni:
Chirurgia Toracica
Oncologia Toracica

 

Vision and mission

  Programma polmone dell'Istituto Europeo di Oncologia su  Vimeo.  

Il Programma Polmone si occupa della diagnosi, della cura e della ricerca scientifica dei tumori ai polmoni e toracici. Altre importanti aree di intervento sono il tumore del mediastino, dell’esofago e della parete toracica.


Il Prof. Spaggiari e il Prof. De Marinis mettono in evidenza il valore dell’approccio multidisciplinare alla patologia e dei vantaggi concreti che questo comporta per il paziente, quali la possibilità di ricevere una consulenza interdisciplinare e un piano terapeutico personalizzato e globale, di seguire al meglio il paziente grazie alla costante cooperazione costante tra le strutture e di affrontare il problema secondo il trattamento più adeguato.


L’eccellenza del Progamma è definita inoltre dall’utilizzo di tecniche sempre all’avanguardia, come la mininvasività, e dall’impegno dedicato alla ricerca e agli studi.

 

Componenti del programma

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO