CLOSE

Chirurgia Toracica

Highlight

L’attività chirurgica è caratterizzata da un approccio conservativo orientato, oltre che alla garanzia del risultato terapeutico, alla qualità di vita post-intervento.

 

Le nostre attività

La Divisione di Chirurgia Toracica adotta le più avanzate tecniche attualmente disponibili per il trattamento di tutta la patologia toracica, con una particolare specializzazione nella gestione multidisciplinare del tumore primario del polmone e delle metastasi polmonari. Altre importanti aree di intervento sono il tumore del mediastino, dell’esofago e della parete toracica. 

La Divisione ha una forte vocazione alla ricerca, che si sviluppa principalmente in quattro aree: clinica, biologia molecolare, chemioprevenzione, anticipazione diagnostica.

La Divisione di Chirurgia Toracica dello IEO, tra le più importanti in Italia e in Europa, è la prima divisione come numero di interventi in Italia con una mortalità a 30 giorni dall'intervento inferiore all'1% (0,96%), pur effettuando interventi di alta specializzazione in chirurgia toracica e in pazienti con funzione cardiorespiratoria compromessa.

 

twitter Seguici sul profilo twitter della Divisione

  • Il nostro staff
     

    Chirurgia Toracica

    Direttore

    Lorenzo Spaggiari

    Staff Chirurgia Toracica

  • sperimentazioni cliniche in evidenza

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO