CLOSE

Joint Commission riconosce l'eccellenza dell'Istituto Europeo di Oncologia

Pubblicato il: 09 luglio 2018, Novità

Anche quest'anno IEO ha ottenuto l’accreditamento Internazionale della Joint Commission con risultati da record

L’Istituto Europeo di Oncologia il giorno 16 giugno 2018 ha ottenuto, per la sesta volta consecutiva, l’accreditamento Internazionale della Joint Commission International con un punteggio importante. Joint Commision ha infatti riconosciuto l'eccellenza IEO nel panorama internazionale, apprezzandone in particolar modo la trasparenza, le competenze, la qualità e la sicurezza nelle cure.

Joint Commission è un organismo no-profit nato negli Stati Uniti per migliorare la qualità dell’assistenza degli ospedali e si propone di attribuire alle strutture sanitarie giudizi di valore sulla qualità e la sicurezza del servizio al paziente. «Solo due Ospedali in Italia sono stati sottoposti alla verifica della 6° Edizione dei requisiti JCI, la più recente e complessa, caratterizzata da una forte attenzione alla sicurezza del paziente riguardo, in particolare, il controllo delle infezioni ospedaliere, il corretto utilizzo degli antibiotici ed il contributo dell’informatica applicata alla sanità» - ha dichiarato Fabrizio Mastrilli, Direttore Sanitario IEO.

L'Istituto Europeo di Oncologia è una struttura sanitaria accreditata Joint Commission International da dicembre 2002. Da allora, ogni 3 anni, IEO partecipa ai programmi di miglioramento continuo dei processi e superando le severe visite di Joint Commission International che fino ad oggi hanno sempre riconosciuto all'Istituto standard di qualità internazionali di altissimo valore.

Leggi il comunicato

 

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano Ecancer Medical Science IFOM-IEO Campus

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO