CLOSE

Joint Commission riconosce l'eccellenza dell'Istituto Europeo di Oncologia

Pubblicato il: 30 luglio 2021, Novità

Anche quest'anno IEO ha ottenuto l’accreditamento Internazionale della Joint Commission con risultati da record

L’Istituto Europeo di Oncologia ha ottenuto, per la settima volta consecutiva, l’accreditamento Internazionale della Joint Commission International, un organismo indipendente internazionale che certifica l'aderenza a standard di eccellenza in ambito sanitario.

Quello di Joint Commission è un processo di accreditamento volontario attraverso il quale un Ente, del tutto indipendente, certifica che un’organizzazione sanitaria rispetta specifici standard di qualità e sicurezza, centrati sul paziente e su elevati requisiti organizzativi, riconosciuti dalla comunità scientifica e dall’OMS.

Anche dopo un periodo difficile come quello caratterizzato dall’emergenza Covid-19, grazie al lavoro svolto da tutti i professionisti IEO, la qualità e la sicurezza delle cure fornite sono state considerate eccellenti dal gruppo di valutatori che hanno sottoposto a verifica il nostro Istituto. IEO è riuscito a migliorarsi anche rispetto all’ottimo risultato ottenuto nel 2018; su circa 1200 elementi valutabili, un solo requisito necessita di un piano di miglioramento.  

È un risultato di cui essere orgogliosi poiché certifica l’impegno concreto e costante del nostro Istituto nel garantire la sicurezza e la qualità dell’assistenza erogata e un ambiente sicuro per i pazienti ed il personale.

 

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI

Ministero della Salute Joint Commission International Breastcertification bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO